CENTRALINA DEL GASDOTTO TAP A CIRCA 600 METRI DA ACQUARICA
Associazione Tramontana -
Salve a tutti, vi scriviamo per segnalarvi la volontà da parte di TAP (gasdotto TAP) di costruire una centralina di misura fiscale del gas di NOVE ettari a meno di 600m da Acquarica di Lecce, lungo la strada Acquarica-Torre Specchia.
Vi postiamo il video dell'incontro che si è tenuto a Melendugno il 16 Febbraio, da cui potete ricavare info a partire dal minuto 48.00 e al minuto 1:00:30
http://www.youtube.com/watch?v=jK7NM_035og
Come potete vedere voi stessi, non hanno inserito nella foto satellitare il paese di Acquarica, ma potere facilmnte riconoscere la strada che porta a Torre Specchia.
Vi segnaliamo inoltre l'esistenza del comitato NO TAP (vi è anche il gruppo su FB), di cui facciamo parte, che si sta impegnando a scongiurare questa minaccia.
Crediamo sia importante informare le popolazioni locali, e fare fronte comune, per maggiori informazioni potete contattare gli amministratori di Vernole o il comitato NO TAP.
Vi comunichiamo inoltre che è stata avanzata una richiesta di convocazione del consiglio comunale di Vernole dedicato all'opera, e che Melendugno ha già deliberato la propria contrarietà all'opera; auspichiamo pertanto che il comune di Vernole, data la spaventosa vicinanza della centralina al vostro paese, faccia altrettanto.
Di seguito postiamo lo speciale realizzato da Danilo Lupo in cui è anche riportata un'intervista al sindaco Mangione.
http://www.youtube.com/watch?v=l6i1tQvr10U
Ovviamente qualsiasi contributo è ben accetto, contattateci pure sul gruppo FB, o contatateci in privato.
Siamo tutti sulla stessa barca.
GRAZIE RAGAZZI!
Commenti
Nessun commento presente
Inserisci un commento